- Questo evento è passato.
Aperte le iscrizioni al gruppo “Donne che amano troppo”
27 Novembre 2017 | 08:00 - 22 Dicembre 2017 | 17:00
“Donne che amano troppo”
Dire basta alla dipendenza affettiva
La Dipendenza Affettiva è un vero e proprio disagio. Chi ama troppo è ossessionato dall’altro e chiama questa ossessione amore.
Si tende erroneamente a misurare il grado del proprio attaccamento all’altro dalla profondità del proprio tormento.
Come si riconosce una persona che soffre di tale disturbo?
Quando la propria serenità, la fiducia nel proprio valore, hanno origine unicamente dal giudizio e dallo stato d’animo dell’altro, quando si vivono gelosie ingiustificate e si pensa ossessivamente al partner dimenticandosi di sé, dei propri interessi forse si sta già amando troppo.
Il “dipendente affettivo” non riesce a rimanere solo. Il gruppo di aiuto guidato è un primo passo per uscirne.
Il gruppo offre la possibilità di rispecchiarsi nell’altro, di poter vedere più nitidamente, attraverso l’altro, ciò che avviene in noi, di ricevere aiuto da molti (conduttore e partecipanti) e soprattutto dell’attivarsi ad aiutare gli altri.
Quest’ultimo punto, costituisce un importante fattore di cambiamento perché consente, attraverso il supporto e l’aiuto all’altro, di trovare risorse in noi stessi che si attivano più facilmente.
Inizio Gruppo: Febbraio 2018
Modalità di accesso
Chi desiderasse partecipare si rivolga in segreteria per la pre-iscrizione. Seguirà un colloquio con la Dott.ssa Gritti Maria Chiara per finalizzare l’iscrizione.
Il corso è gratuito. Gli incontri si terranno il giovedì alle 18.30 ogni 15 giorni.